Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Happening 2023 – Presentazione

16 Settembre 2023 - 17 Settembre 2023

Happening 2023 – Un puest par ducj
NON SO PIU’ A CHI CREDERE !
L’UOMO DI OGGI E IL PROBLEMA DELLA CONOSCENZA

Consulta il programma dell’evento

“Non so più a chi credere” è il titolo della edizione 2023 dell’happening “un puest par ducj”, che mette a tema il problema della conoscenza.

Per l’uomo di oggi è ancora possibile conoscere la realtà, fidarsi dei risultati delle ricerche di altri, verificare ipotesi che vengono proposte come vere?

In questo lavoro, le altre persone sono potenziali compagni di viaggio in un percorso di vera esperienza o sono solo precariamente accanto, senza possibilità di fiducia e sostegno reciproci? Quali sono ultimamente i criteri per poter ragionevolmente decidere di fidarsi di qualcuno?

Le grandi opportunità che si aprono negli ultimi anni (esempio la globalizzazione delle conoscenze e dell’informazione, l’Intelligenza Artificiale, la Realtà Aumentata) sono utili strumenti nelle sue mani o possono diventare delle trappole ingannevoli e delle prigioni da cui non si sa come uscire?

All’happening su questo tema avremo la possibilità di incontrare personalità importanti, che operano in campi diversi e si confronteranno sulle sfide che queste domande aprono per ciascuno.

Nello stile oramai consolidato dell’happening, intorno ai momenti principali di approfondimento culturale ci saranno numerose occasioni di conoscenza reciproca e di recupero di quella dimensione dei rapporti personali che riteniamo indispensabili per il formarsi armonico di certezze e competenze.

Ci sarà, quindi, spazio per giochi della tradizione friulana per bambini, rivisitati, spettacoli musicali per grandi e piccini, degustazioni enogastronomiche e altro. Come sempre quindi: un puest par ducj, anche quest’anno in piazza Primo Maggio e dintorni il 16 e 17 settembre.

 

Soggetti organizzatori:

In collaborazione con:

Logo Pellicano

 

Con il sostegno di:

Dettagli

Inizio:
16 Settembre 2023
Fine:
17 Settembre 2023

Luogo

Centro delle Grazie e Piazza I Maggio
Piazza I Maggio
Udine, 33100 Italia
+ Google Maps