The Sun

Voglio qualcosa di vero

Nel 1997 nascono i “Sun eats hours”, quattro giovanissimi vicentini alle prese con un grande sogno: fare della musica la loro professione. Dopo qualche anno hanno già all’attivo 4 dischi in inglese, più di 300 concerti, migliaia di fans del loro punk melodico e nel 2004 vincono il premio come “Miglior punk rock band italiana nel mondo”.

Il grande successo, però, ha anche un altro volto: la loro vita si smarrisce dietro a eccessi e comportamenti autodistruttivi, l’energia della giovinezza e della celebrità si disperde tra relazioni falsate, bugie, ubriacature moleste, abuso di droghe e di piaceri che lentamente li svuotano.

Francesco (compositore, cantante e frontman della band) cade in una profonda crisi e perde l’ispirazione… fino a quando avviene la svolta: attraverso una serie di “Dioincidenze” e prese di coscienza, inizia un percorso per riempire quel vuoto, cercando di ricostruire un senso che lo porta a rinascere come uomo e come artista.

Quando la scintilla si accende, inizia a scrivere canzoni in italiano e a recuperare alla Vita i suoi amici, decidendo con loro di cambiare il nome della band in “The Sun”. Ora è il Sole della Fede che li guida, illuminando la loro strada e i loro cuori.

Prepariamoci a vivere con loro un viaggio (non ancora finito): una scelta di Verità che è riuscita a rimettere sulla strada quattro ragazzi, nel frattempo diventati uomini, che con la loro testimonianza sono stati capaci di raggiungere e dare speranza a moltissime persone… perché in fondo il bisogno di trovare la Luce è un desiderio che ci accomuna tutti quanti…